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Amministrazione Trasparente

Indice dei contenuti

DISPOSIZIONI GENERALI

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Il Piano triennale della trasparenza di Terni Reti è al momento rappresentato dal Capitolo II.8 “TRASPARENZA E TRACCIABILITA’”, riportato nella Parte Generale del MOG in quanto presidio di carattere trasversale per tutti i processi e rischi ex D.lgs.231/2001 e L.190/2012. Inoltre, le misure programmate sono riportate nel prospetto sinottico del Piano della Trasparenza 2016 del Capitolo III.6 “PROGRAMMA DELLE MISURE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA”.

Attestazioni OIV o struttura analoga

Le attestazioni sul corretto adempimento degli obblighi di pubblicazione sono disciplinati all’interno del Piano di prevenzione 2016- 2018 nelle misure da adottare nella parte dedicata al Piano di Trasparenza 2016, attività T-1 e T-2:

T-1) Emissione di una procedura finalizzata alla gestione degli obblighi di pubblicazione di informazioni e dati ex D.lgs.. 33/2013 previsti per la Pubblica Amministrazione indicando ruoli, responsabilità e tempi di attuazione. Prevedere inoltre, modalità, tempi e ruoli dello svolgimento dell’attività di monitoraggio;

T-2) Pianificazione di almeno 2 verifiche per accertare completezza, accuratezza, e tempestività dei dati e delle informazioni pubblicate.

Dal 01 febbraio 2017 il soggetto che cura l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione è l’Organismo di Vigilanza.

Atti Generali

Riferimenti normativi

Codice Civile > LIBRO QUINTO – Del lavoro > Titolo V – Delle società > Capo VII – Della società a responsabilità limitata artt. 2462-2483
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Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 – Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica art. 16
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Atti amministrativi generali

Codice di comportamento e di tutela della dignità e dell’etica dei dipendenti del Comune di Terni. Delibera della Giunta del Comune di Terni n. 128 del 16 aprile 2014


Ricognizione società partecipate e razionalizzazione delle partecipazioni azionarie detenute. Approvazione atti di indirizzo. Delibera del Consiglio del Comune di Terni n. 149 del 26 marzo 2015

Ricognizione società partecipate e razionalizzazione delle partecipazioni azionarie detenute. Approvazione atti di indirizzo. Delibera del Consiglio del Comune di Terni n. 149 del 26 marzo 2015 – ALLEGATO


Nuovo assetto societario della Società Terni Reti srl. Approvazione Statuto e Piano Industriale. Delibera del Consiglio del Comune di Terni n. 502 del 16 novembre 2015

Nuovo assetto societario della Società Terni Reti srl. Approvazione Statuto e Piano Industriale. Delibera del Consiglio del Comune di Terni n. 502 del 16 novembre 2015 – ALLEGATO

Codice disciplinare e codice di condotta

Il sistema disciplinare e sanzionatorio di Terni Reti è codificato dal CODICE ETICO e dalla sezione II.7 del MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO ex D.Lgs. 231/2001- PARTE GENERALE.

Regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi

Regolamento interno aziendale

Statuto

ORGANIZZAZIONE

Organi di indirizzo politico-amministrativo

In questa sezione sono pubblicati le informazioni e i dati concernenti l’organizzazione della società Terni Reti Srl, corredati da eventuali documenti anche normativi di riferimento, come previsto dall’art. 14, commi 1 e 2, del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.


(aggiornamento del 04/12/2019)

AMMINISTRATORE UNICO: CARLO ALBERTO BEFANI

Atto di nomina con decorrenza 01/12/2019
CV
Compensi lordi annui di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica di Amministratore Unico
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Altri incarichi c/o enti pubblici o privati
Compensi lordi annui connessi all’assunzione di altri incarichi pubblici
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi
Dichiarazioni di cui all’art. 2, della, n. 441
Dichiarazione di negato consenso alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14 del D.LGS.33/2013

(aggiornamento del 23/05/2018)

AMMINISTRATORE UNICO: LUCIA RAFFAELA PALMA

Atto di nomina con decorrenza 18/04/2018
CV
Compensi lordi annui di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica di Amministratore Unico
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Altri incarichi c/o enti pubblici o privati
Compensi lordi annui connessi all’assunzione di altri incarichi pubblici
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi
Dichiarazioni di cui all’art. 2, della, n. 441
Dichiarazione di negato consenso alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14 del D.LGS.33/2013

(aggiornamento del 18/04/2018)

AMMINISTRATORE UNICO: VINCENZO MONTALBANO CARACCI

Dimissionario dal 22/12/2017 

Atto di nomina con decorrenza 19/09/2016
Atto di nomina con decorrenza 03/01/2013
CV
Compensi lordi annui di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica di Amministratore Unico: Euro 0.00
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Euro 0.00
Altri incarichi c/o enti pubblici o privati: NO
Compensi lordi annui connessi all’assunzione di altri incarichi pubblici: Euro 0.00
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità – anno 2017
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità – anno 2016
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità – anno 2016
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità – anno 2013
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi – anno 2015
Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi – anno 2013
Dichiarazioni di cui all’art. 2, della, n. 441 – anno 2013
Dichiarazioni di cui all’art. 2, della, n. 441 – anno 2012
Dichiarazione di negato consenso alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14 del D.LGS.33/2013

Sanzioni per mancata comunicazione dati

Provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonché tutti i compensi cui dà diritto l’assunzione della carica.

Articolazione degli uffici

Articolazione organizzativa

Organigramma del 09/04/2020

Organigramma del 22/06/2017

Telefono e posta elettronica

Terni Reti s.r.l. Unipersonale

Partita IVA: 01353750555

Via Porta Spoletina, 15 – 05100 TERNI

Tel.: 0744.479711

Fax: 0744.479758

Fax ZTL: 0744.479736

Casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC): ternireti@pec.it

CONSULENTI E COLLABORATORI

Collegio sindacale

COLLEGIO SINDACALE – atto di nomina del 22/10/2019


Dott.ssa Cianchini Patrizia, Presidente

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Dott. Norcia Giorgio Adeodato, membro effettivo

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Dott. Vagnetti Fabrizio, membro effettivo

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Rag. Montanari Giuseppe, membro supplente

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Dott.ssa Stentella Silvia, membro supplente

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

COLLEGIO SINDACALE – atto di nomina del 19/09/2016


Dott.ssa Caterina Brescia, Presidente

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Rag. Goffredo Maria Copparoni, membro effettivo

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Rag. Giuseppe Montanari, membro effettivo

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Dott.ssa Silvia Bonini, membro supplente

Atto di nomina
CV
Dichiarazioni ai sensi dell’art 15 d.lgs. n. 33/2013
Dichiarazione di adesione al Codice Etico di Terni Reti

Consulenti e collaboratori – aggiornamento del 23/04/2018 PDF – EXCEL

Consulenti e collaboratori – aggiornamento del 06/03/2017

Consulenti e collaboratori – aggiornamento del 08/07/2016

Consulenti e collaboratori – aggiornamento del 20/06/2016

PERSONALE

Incarichi amministrativi di vertice

(aggiornamento del 16/05/2017)
DIRETTORE GENERALE – VINCENZO LOPERFIDO

Atto di nomina
Durata incarico
CV
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali ai sensi dell’art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 – anno 2017
Retribuzioni 2016
Retribuzioni 2017
Retribuzioni 2018

Dirigenti

(aggiornamento del 18/04/2018)
RESPONSABILE SERVIZI INTERNI ED AL PUBBLICO – FABIO MORICONI

Atto di nomina
Durata incarico
CV
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità
Retribuzioni 2017
Retribuzioni 2018

Dotazione organica (aggiornamento del 30/01/2019)

Dotazione organica al 31/12/2018

Dotazione organica al 31/12/2017

Dotazione organica al 31/12/2016

Costo personale a tempo indeterminato – anno 2017

Costo personale a tempo indeterminato – anno 2016

Conto del personale a tempo determinato – I trimestre 2017

Conto del personale a tempo determinato – II trimestre 2017

Conto del personale a tempo determinato – III trimestre 2016

Conto del personale a tempo determinato – IV trimestre 2016

Tassi di assenza

TASSI DI ASSENZA 2018 – Aggiornamento del 26/02/2019

TASSI DI ASSENZA 2017 – Aggiornamento del 25/01/2018

TASSI DI ASSENZA 2016 – Aggiornamento del 30/04/2017

TASSI DI ASSENZA 2016 – Aggiornamento del 31/01/2017

Incarichi conferiti ed autorizzati ai dipendenti

Non sono stati conferiti incarichi ai dipendenti.

Contrattazione collettiva

Al personale dipendente di Terni Reti è applicato il C.C.N.L. Commercio 2015-2017 per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi.

Contrattazione integrativa

Aggiornamento del 10 febbraio 2017


SELEZIONE DEL PERSONALE

Criteri e modalità

Determina n. 22 del 19.12.2014

Regolamento di selezione del Personale

Avvisi di selezione

Anno 2014 – Addetto al supporto alla direzione per attività tecnico-amministrative


PERFORMANCE

La Società non ha redatto Piani di performance.


ENTI CONTROLLATI

La Società non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del d.lgs. n. 33/2013.


ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

In applicazione dell’approvazione del Piano di riorganizzazione delle Società partecipate del Comune di Terni, tenuto conto delle nuove funzioni attribuite alla Società dall’anno 2016, Terni Reti ha avviato la ricognizione delle attività e dei procedimenti, in virtù di quanto disposto dalla legge 7 agosto 1990, n. 241.

Si tratta di una prima rilevazione svolta nell’ambito dei lavori finalizzati all’elaborazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2016-2018 che necessita di ulteriori integrazioni attualmente in elaborazione.


PROVVEDIMENTI

Ai sensi dell’art. 18 dello Statuto della Società la maggior parte delle attività aziendali determina l’adozione di atti di tipo generale o provvedimenti dell’Amministratore Unico o dell’Assemblea dei Soci. Solo in alcuni casi, i provvedimenti sono assunti dal Direttore Generale o dai dirigenti.


BANDI DI GARA E CONTRATTI

Avvisi di preinformazione

La Società non ha pubblicato Avvisi di preinformazione ai sensi dell’art. 70 del D.Lgs. n. 50/2016.

Delibere a contrarre

In questa sezione sono pubblicati i dati concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture affidati da Terni Reti Srl come previsto dall’articolo 37 del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 Art. 37 comma 2.

Avvisi, bandi ed inviti

Gare in corso

Gare concluse

Sezione in fase di allestimento.

Avvisi di aggiudicazione

2018

AVVISO DEL 08/05/2018 – CIG Z72233944F (PDF)
Affidamento lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale dei parcheggi di superficie a pagamento

AVVISO DEL 04/06/2018 – CIG Z6F23ADB5F (PDF)
Affidamento lavori di realizzazione delle opere edili di rimozione e posa in opera parcometri parcheggi di superficie Comune di Terni

AVVISO DEL 29/06/2018 – CIG Z8023F68D4 (PDF)
Affidamento dell’incarico di Organismo di Vigilanza e Struttura Analoga

AVVISO DEL 29/06/2018 – CIG Z7A23F7EBE (PDF)
Affidamento dell’incaricio di responsabile del servizio di prevenzione e protezione

AVVISO DEL 30/07/2018 – CIG Z172449498 (PDF)
Affidmento dei servizi di pulizia immobili Terni Reti

AVVISO DEL 11/09/2018 – CIG Z642483543 (PDF)
Affidamento ad Organismo di conciliazione di una procedura di mediazione per controversia con istituto Bancario

AVVISO DEL 03/10/2018 – CIG ZA024BE6EB (PDF)
Affidamento lavori di miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche all’interno del Parchegio Rinascita San Francesco

2017

AVVISO DEL 25/01/2017 – CIG Z801C6930A (PDF)
Affidamento del servizio di manutenzione ed assistenza ascensori Parcheggio San Francesco

AVVISO DEL 01/02/2017 – CIG 682313551F (PDF)
Affidamento fornitura carburanti avio avgas e benzina verde – lotto 2

AVVISO DEL 01/02/2017 – CIG 6823117644 (PDF)
Affidamento fornitura carburanti avio avgas e benzina verde – lotto 1

AVVISO DEL 06/02/2017 – CIG 68559626D1 (PDF)
Affidamento fornitura carburante jet A1

AVVISO DEL 13/03/2017 – CIG 693290917F (PDF)
Affidamento lavori edili varchi ZTL

AVVISO DEL 27/03/2017 – CIG 6947832C55 (PDF)
Affidamento servizi di somministrazione di lavoro

AVVISO DEL 13/04/2017 – CIG Z12lE0CE0 (PDF)
Affidamento lavori verde San Francesco

AVVISO DEL 17/08/2017 – CIG Z581F04C45 (PDF)
Affidamento servizio di manutenzione ordinaria impianti ed attrezzature antincendio immobili in gestione Terni Reti

Bandi e avvisi per appalti di lavori, servizi e forniture nei settori speciali

La società non opera nei settori speciali.

Avvisi sui risultati della procedura di affidamento

Sezione in fase di allestimento.

Avvisi sistema di qualificazione

La società non opera nei settori speciali.

Riepilogo contratti

In questa sezione sono pubblicati i dati concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture affidati da Terni Reti Srl come previsto dall’articolo 37 del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 Art. 37 comma 1.

Programmazione biennale 2018-2019 acquisto beni e servizi di importo stimato superiore a 1 milione di Euro

Sezione in fase di allestimento.

Programmazione acquisti beni e servizi di importo pari o superiore a 40.000 Euro

Sezione in fase di allestimento.

Adempimenti l. 190/2012 art. 1 c. 32

Sezione in fase di allestimento.

Procedure negoziate art.36, co2., lett.b) del Codice degli Appalti

Sezione in fase di allestimento.


SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI


BILANCI

Bilancio preventivo

Sezione in fase di allestimento.

Bilancio consuntivo

In questa sezione sono pubblicati i bilanci e i conti consuntivi della società Terni Reti Srl così come stabilito dall L. n. 190 del 2012 Art. 1 comma 15.

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio

Sezione in fase di allestimento.


BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO

Patrimonio immobiliare

RETI ED IMPIANTI DI STRIBUZIONE DEL GAS NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TERNI – Terni Reti è proprietaria delle Reti, impianti e dotazioni pertinenziali mobiliari ed immobiliari per la distribuzione del gas esistenti nel territorio del Comune di Terni.

Canoni di locazione o di affitto versati o percepiti

(aggiornamento del 26/04/2018)


CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001:

  • Dr. Luciano Spinsanti (dal 01/02/2017 al 30/06/2018)
  • Avv. Daniele Carissimi (dal 01/07/2018

Atti dell’organo di controllo che svolge lefunzione di OIV

Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30/04/2019

Attestazione al 31/03/2018

Organi di revisione amministrativa e contabile

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile

Relazioni del Collegio Sindacale:

Corte dei Conti

La Società non ha ricevuto rilievi della Corte dei Conti.


SERVIZI EROGATI

Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione in fase di allestimento.


PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

Indicatore di tempestività dei pagamenti

In questa sezione sono pubblicate informazioni sui tempi di pagamento della stazione appaltante Terni Reti Srl, come previsto dall’articolo 33 del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.


2019

Anno 2019 – II TRIMESTRE – aggiornamento del 24/10/2019

Anno 2019 – I TRIMESTRE – aggiornamento del 24/10/2019


2018

Anno 2018 – aggiornamento del 26/02/2019

Anno 2018 – IV TRIMESTRE – aggiornamento del 26/02/2019

Anno 2018 – III TRIMESTRE – aggiornamento del 26/02/2019

Anno 2018 – II TRIMESTRE – aggiornamento del 26/02/2019

Anno 2018 – I TRIMESTRE – aggiornamento del 26/02/2019


2017

Anno 2017 – aggiornamento del 25/01/2018

Anno 2017 – IV TRIMESTRE – aggiornamento del 25/01/2018

Anno 2017 – III TRIMESTRE – aggiornamento del 25/01/2018

Anno 2017 – II TRIMESTRE – aggiornamento del 08/01/2018

Anno 2017 – I TRIMESTRE – aggiornamento del 15/06/2017


2016

Indicatori di tempestività dei pagamenti Anno 2016 – aggiornamento del 31/01/2017


2013

Il monitoraggio relativo ai tempi di liquidazione delle fatture pagate nel corso dell’anno 2012 ha evidenziato i seguenti risultati:
le fatture sono state liquidate entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

IBAN e pagamenti informatici

Iban e pagamenti informatici – aggiornamento del 31/01/2017


OPERE PUBBLICHE

La Società non realizza Opere pubbliche.


PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

La Società non svolge attività di pianificazione e governo del territorio.


INFORMAZIONI AMBIENTALI

Terni Reti non dispone di informazioni ambientali ai sensi dell’art. 40 c. 2 de d.lgs. n. 33/2013.


INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

Terni Reti non svolge interventi straordinari e di emergenza ai sensi dell’art. 42 del d.lgs. n. 33/2013.


ALTRI CONTENUTI – CORRUZIONE MOG EX D. LGS. 231/2001

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2019

Piano di prevenzione della corruzione e trasparenza 2017-2019 (aggiornamento del 31/01/2017)

Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2018

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2017

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione 2016

Modello di organizzazione, gestione e controllo – parte generale (aggiornamento del 26/05/2016)

Modello di organizzazione, gestione e controllo – parti speciali (aggiornamento del 30/11/2016)

Atti di accertamento delle violazioni interne a Terni Reti

La Società ad oggi non ha rilevato al suo interno alcuna violazione in questione.

Segnalazioni di illecito – whistleblower

Informativa sul trattamento dei dati personali Whistleblowing Policy | PDF


ALTRI CONTENUTI

Accesso civico

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza della Società è l’Ing. Vincenzo Loperfido.
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: ternireti@pec.it

Il titolare del potere sostitutivo della Società è il Dott. Carlo Alberto Befani.
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: ternireti@pec.it

MODULISTICA

Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Sezione in fase di allestimento.

Dati ulteriori

Sezione in fase di allestimento.

Chiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
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