azienda
la sua storia, il suo statuto


servizi
collocazione dell’azienda
sul mercato


attività committente
appalti e procedure in corso


società trasparente
accessibilità ai dati concernenti la Società e la sua gestione
TerniReti  
 

parcheggio coperto "San Francesco"

Servizio | Chi ha diritto | Tariffe | Modulistica | Regolamento

 

SCARICA REGOLAMENTO D'ESERCIZIO IN PDF

Norme Generali
Con il ritiro del biglietto per l’ingresso al parcheggio, con la sottoscrizione di forme di abbonamento o con l’acquisto di tessere a scalare, il cliente riconosce ed accetta tutte le condizioni riportate nel regolamento.
Dichiara inoltre di aver preso visione di tutti gli avvisi esposti negli appositi cartelli dislocati all’interno del parcheggio o rappresentati sui display in servizio riguardanti orario di apertura e chiusura dell’impianto, orario di presenziamento utilizzo degli ingressi pedonali e carrabili, utilizzo del titolo di sosta, richiesta di soccorso, videosorveglianza, pagamento presso casse automatiche, tariffe ecc.

Orario di apertura
Il parcheggio effettua il seguente orario di apertura: 00.00-24.00 tutti i giorni. In occasione di particolari giornate di festa, di manifestazioni, eventi o spettacoli, nonché in particolari periodi dell’anno la direzione si riserva di modificare tale orario dandone comunicazione con avvisi interni apposti all’ingresso del parcheggio.

Applicazione tariffa per la sosta oraria
Il pagamento della sosta decorre dal minuto successivo registrato nella transazione di entrata; per la prima ora o frazione di essa è dovuto l’importo dell’intera ora. Per i periodi di sosta successivi alla prima ora il conteggio dell’importo dovuto è modulato su blocchi di 30 minuti. Dal momento del pagamento il cliente ha a disposizione 10 minuti per effettuare l’uscita dal parcheggio; oltre tale tolleranza viene riattivato il conteggio della sosta con le modalità sopra descritte.

Pagamento tariffa di abbonamento
Le tariffe di abbonamento variano in funzione del tipo di abbonamento sottoscritto e debbono essere corrisposte, in unica soluzione, al momento del rilascio del titolo di abbonamento.

Rinnovo dell’abbonamento
Il titolo di abbonamento può essere rinnovato alla sua naturale scadenza tramite richiesta da effettuarsi presso l’ufficio cassa del parcheggio. Il rinnovo dell’abbonamento può essere effettuato entro sette giorni antecedenti la data di scadenza dell’abbonamento, dal giorno successivo alla data di scadenza l’abbonamento decade. Trascorsi tali termini è facoltà di questa azienda negare il rinnovo dell’abbonamento.

Smarrimento del titolo di sosta
In caso di smarrimento del biglietto di sosta oraria il cliente dovrà acquistare un biglietto valido per l’uscita al prezzo di € 22,00, acquistabile presso la cassa automatica o presso la cassa manuale. In caso di smarrimento di tessera abbonamento il cliente dovrà richiedere previa compilazione di modulo di smarrimento disponibile presso l’ufficio cassa del parcheggio per ottenere un duplicato della tessera di abbonamento.

Validità tessere a deconto (scalari)
Le tessere a deconto (scalare) hanno validità di due anni. Trascorso tale termine di validità non possono essere sostituite, ricaricate ne rimborsate nel caso abbiano ancora credito residuo.

Variazioni tariffarie
L’azienda si riserva la possibilità di apportare, in ogni momento, modifiche tariffarie,  nonché di introdurre nuovi profili tariffari e nuovi tipi di abbonamento. Le eventuali variazioni tariffarie saranno portate a conoscenza dei clienti con appositi avvisi esposti all’interno del parcheggio e verranno applicate ai vari titoli solo al momento del loro rinnovo.

Utilizzo posti parcheggio
Il parcheggio può essere usato esclusivamente per il posteggio di autovetture.
Al fine di consentire una migliore fruizione del parcheggio si raccomanda un corretto posizionamento dell’autovettura negli appositi spazi, con il motore spento e perfettamente frenata.
L’inosservanza di tale regola può portare all’elevazione di sanzione o alla revoca del titolo.

Utilizzo del titolo di sosta
I titoli di sosta hanno la protezione antipass-back consentono quindi la sola sequenza entrata-uscita gli abbonamenti non possono essere rinnovati se non dopo una transazione di entrata. In caso di barriera aperta il titolo va comunque convalidato sulla colonna di entrata/uscita ai fini della corretta sequenza delle transazioni. L’utilizzo improprio o fraudolento del titolo, può determinare l’impossibilità del ritiro del veicolo in termini di mancata apertura delle barriere di uscita. In tal caso, come in caso di temporanee sospensioni del servizio per motivi tecnici, nessuna rivalsa sarà ammessa nei confronti di Terni Reti s.r.l.

Norme per la circolazione all’interno del parcheggio
La segnaletica orizzontale e verticale, così come le norme del Codice della Strada, e le indicazioni fornite dal personale incaricato devono essere scrupolosamente rispettate. All’interno del parcheggio la circolazione deve essere effettuata esclusivamente a passo d’uomo.

Coperture assicurative
L’azienda ha sottoscritto apposita copertura assicurativa contro i rischi di “responsabilità civile verso terzi”. Sono esclusi tutti i danni derivanti da circolazione stradale, atti vandalici, furto, manomissioni, ecc. Eventuali danni cagionati alle autovetture parcheggiate e riconducibili a responsabilità dell’Azienda devono essere comunicati per iscritto all’Azienda con segnalazione al personale dell’ufficio cassa parcheggio, che dovrà accertare l’esistenza del danno, oppure tramite mail indirizzata a parcheggi@ternireti.it con allegate foto che comprovino il danno e la causa dello stesso.

 


________________________________________________________

 
mappa concettuale

Terni Reti srl
infrastrutture ternireti@pec.it
p.iva 01353750555




 
 
ztl terni
gestione varchi e
permessi di accesso



parcheggio coperto
"Rinascita San Francesco"


parcheggi
di superficie e strisce blu


aviosuperficie
"Alvaro Leonardi
"


riscossione
coattiva